Dignità e umanità, di Michele De Palma

Mi permetto di condividere qui ciò che ha scritto Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom Cgil, sulla sua bacheca FB. Michele ha scritto un articolo anche per il nostro numero sul lavoro, in uscita.. Trovo questo post molto bello, e legato anche al senso del nostro impegno, in ogni ambito… (Nunzio)

E allora…
Buongiorno a tutti quelli che ogni giorno che dio lo manda in terra hanno la frase buona per non fare mai nulla, stare al calduccio dei propri comodi mentre si congela l’anima, chiudersi dietro la propria tastiera mentre l’umanità invade le piazze, rimangono a lavorare mentre scioperi per fermare licenziamenti e aumentare i salari o rinnovare i contratti… C’è sempre uno che scrive “eh allora” le pensioni, la guerra in Kamcatka, quando c’era la sinistra, quando Eva presa la mela… Eh allora basta! Non se ne può più di chi rimane a casa o sul posto di lavoro mentre tu ci metti la faccia, il salario, il tempo libero e mentre lui si faceva i ca… suoi tu ti facevi il mazzo anche per lui… Eh allora … guarda un fiume in piena che può fermare un genocidio, lo sciopero che ha fermato i licenziamenti e domani siamo al tavolo della trattativa per rinnovare il contratto nazionale… eh allora se non vuoi far pare del potere di chi si unisce e allora almeno non metterti a gufare. Perché c’è un tempo in cui tutto quello che non è successo può accadere e tu continuerai a lamentarti mentre noi si fa la storia
eh allora… allora noi nella gioia e nel dolore siamo vivi.

Eh allora …Dignità e umanità

facebook.com/share/p/1D7ZE3KktC/

 

PRESENTANDOCI

Cercasi un fine è “insieme” un periodico e un sito web dal 2005; un’associazione di promozione sociale, fondata nel 2008 (con attività che risalgono a partire dal 2002), iscritta al RUNTS e dotata di personalità giuridica. E’ anche una rete di scuole di formazione politica e un gruppo di accoglienza e formazione linguistica per cittadini stranieri, gruppo I CARE. A Cercasi un fine vi partecipano credenti cristiani e donne e uomini di diverse culture e religioni, accomunati dall’impegno per una società più giusta, pacifica e bella.


 

 

          

CONTRIBUENDO

Con il 5x1000 e il ricavato della vendita dei libri sosteniamo:

scuole di formazione sociale e politica, sito web e periodico di cultura e politica, insegnamento dell’italiano per cittadini stranieri gruppo I Care, la biblioteca “Bice Leddomade”, incontri, dibattiti… 

          basta la tua firma 

          e il numero dell'associazione 

         91085390721

         nel primo riquadro sul volontariato

___________________________________________________________________________

Per sostenere le nostre attività, cioè le scuole di formazione sociale e politica, questo sito web e il periodico cartaceo di cultura e politica, l’insegnamento dell’italiano per cittadini stranieri, la biblioteca “Bice Leddomade” e le altre attività di formazione culturale e sociopolitica, ti invitiamo a:

  • Donare un sostegno economico attraverso un Bonifico Bancario Cercasi un Fine APS

IBAN IT26C0846941440000000019932 BCC Credito Cooperatvo oppure CCP 000091139550 intestato ad Associazione Cercasi un fine

  • Donare il tuo 5×1000: basta la tua firma e il numero dell’associazione 91085390721 nel primo riquadro (in alto a sinistra) dedicato al Terzo Settore – RUNTS. 
  • Predisporre un lascito nel tuo testamento: hai la possibilità di aiutarci nel futuro – nel rispetto della legge, senza escludere possibili soggetti legittimari – attraverso il dono di qualcosa a Cercasi un fine (come una somma di denaro, beni mobili o immobili, una polizza di vita). Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile. Con il tuo lascito sosterrai le nostre attività. 
Grazie per quello che farai per noi.

Ultimi Articoli

SORRIDENDO