Se volete scrivere per il giornale: direttore@cercasiunfine.it


Il n. 130 è su “I neofascismi” (Il fascismo continua a rivivere anche oggi in Italia e in Europa? Cosa si intende per neofascismo: differenze e similitudini con la vecchia ideologia; Attecchisce tra i giovani? Le destre europee sono a rischio di diventare neofascista?). In stampa.

Il n. 131 è su “La danza” (Quale è il suo significato? Aiuta a crescere le persone e le società? Come siamo passati dalla danza al ballo? Esiste un’educazione al senso della danza?) In preparazione.

ll n. 132 è su “L’Autonomia differenziata” (E’ in discussione un nuovo progetto di autonomia differenziata. Quale la sua origine storica rispetto alla Costituzione del 1948 e alla riforma del titolo V del 2001? Quali conseguenze per il settore sanitario, scolastico e tributario?). Testi entro fine maggio 2023.

Se avete qualcosa da proporci su qualcuno di questi temi siamo ben lieti di accoglierlo: testi non superiori a 4000 caratteri/spazi inclusi, da inviare ai nostri indirizzi mail. Accettiamo anche contributi in altre lingue e di bambini.