Se volete scrivere per il giornale: direttore@cercasiunfine.it


Il n. 128 è sulla “Riforma costituzionale in tema ambientale”  (qual è il significato dell’ultima riforma costituzionale in tema ambientale? Quali ricadute per noi e le generazioni future? E’ un nuovo patto tra generazioni? Quali effetti sull’attività economica?). In distribuzione.

Il n. 129 è su “Dopo il Covid e la guerra: una nuova globalizzazione?” (La pandemia e la guerra in Ucraina sembrano aver messo in crisi il vecchio modello della globalizzazione: come costruire un nuovo modello? Cosa deve cambiare e cosa può restare?). In preparazione.

Il n. 130 è su “I neofascismi” (Il fascismo continua a rivivere anche oggi in Italia e in Europa? Cosa si intende per neofascismo: differenze e similitudini con la vecchia ideologia; Attecchisce tra i giovani? Le destre europee sono a rischio di diventare neofascista?) Testi da preparare entro il 31 gennaio 2023.

Se avete qualcosa da proporci su qualcuno di questi temi siamo ben lieti di accoglierlo: testi non superiori a 4000 caratteri/spazi inclusi, da inviare ai nostri indirizzi mail. Accettiamo anche contributi in altre lingue e di bambini.