Se volete scrivere per il giornale: direttore@cercasiunfine.it


Il n. 128 è sulla “Riforma costituzionale in tema ambientale”  (qual è il significato dell’ultima riforma costituzionale in tema ambientale? Quali ricadute per noi e le generazioni future? E’ un nuovo patto tra generazioni? Quali effetti sull’attività economica?). In spedizione.

Il n. 129 è su “Dopo il Covid e la guerra: una nuova globalizzazione?” (La pandemia e la guerra in Ucraina sembrano aver messo in crisi il vecchio modello della globalizzazione: come costruire un nuovo modello? Cosa deve cambiare e cosa può restare?). In preparazione.

Il n. 130 è su “I neofascismi” (Il fascismo continua a rivivere anche oggi in Italia e in Europa? Cosa si intende per neofascismo: differenze e similitudini con la vecchia ideologia; Attecchisce tra i giovani? Le destre europee sono a rischio di diventare neofascista?) Testi da preparare entro il 31 gennaio 2023.

Il n. 131 è su “La danza” (Quale è il suo significato? Aiuta a crescere le persone e le società? Come siamo passati dalla danza al ballo? Esiste un’educazione al senso della danza?) Testi da preparare entro il 28 feb 2023.

Se avete qualcosa da proporci su qualcuno di questi temi siamo ben lieti di accoglierlo: testi non superiori a 4000 caratteri/spazi inclusi, da inviare ai nostri indirizzi mail. Accettiamo anche contributi in altre lingue e di bambini.