Tu sei qui: Home / Meditando / In articoli e commenti, scelti da noi / Cercasi in lettera 10/12 - dicembre 2012

Cercasi in lettera 10/12 - dicembre 2012

creato da webmaster ultima modifica 30/12/2012 09:41
Se desideri ricevere gli aggiornamenti del sito via email e rimanere aggiornato sugli eventi da noi organizzati, puoi iscriverti al sito e ottenere automaticamente l'accesso alla newsletter. E ricorda che tramite le credenziali di accesso al sito potrai commentare i contenuti e proporre nuovi argomenti di discussione.

Christmas Eve

Erect capital’s arch;
decorate it with the gilt edge
of the moon. Pave the way to it
with cheques and with credit -

it is still not high enough
for the child to pass under
who comes to us this midnight
invisible as radiation

Ronald Stuart Thomas

 

Vigilia di Natale 

Ergete l’arco capitale,
ornato di bordi di luna
dorati. Selciate l’entrata
di note di credito e assegni -

non è alto ancora abbastanza
per farci passare il bambino
che verrà a noi a mezzanotte
come radiazione invisibile.

Ronald Stuart Thomas


Buon Natele a tutti voi!!!!

... e poi le news mensili.

● Ci vediamo il 26 gennaio alle 16.00 a Cassano presso il Liceo Scientifico: seminario su Cultura: soldi, potere e idee con la prof.ssa Silvia Godelli.Per i dettagli http://www.cercasiunfine.it/events/cultura-soldi-potere-e-idee

● Se volete scrivere per Cercasi:

il n. 77 è sul Concilio (proponiamo di rispondere a tre domande: Cosa sai/ricordi del Concilio? Cosa ha cambiato il Concilio secondo te? Cosa dovrebbe ancora cambiare nella Chiesa?),

testi da inviare entro il 28 dicembre.

il n. 78 è sulla memoria (riflettiamo sulla memoria dei fatti, sulla memoria storica, su memoria e perdono, sul rapporto tra generazioni), testi da inviare entro il 20 gennaio 2013.


● E’ in preparazione il n. 76 sulla corruzione; il n. 75 sulla felicità è stato spedito il 21 dicembre.

● Sul nuovo sito a destra trovate anche come sostenerci. Come ben sapete siamo autofinanziati e quindi non dimenticate di inviarci il vostro dono. Ne abbiamo bisogno!!!


● Rinnoviamo ancora l'invito a iscrivervi al sito.

Una NOTA importante: in qualità di iscritti alla newsletter siete già de-facto iscritti al portale, perciò NON dovete fare una registrazione ma bensì la procedura "password dimenticata" che si trova proprio sulla pagina di login del sito. In altri termini: per poter ottenere la tua password basta visitare l'indirizzo http://www.cercasiunfine.it/mail_password_form e completare il campo richiesto con la mail che usi per ricevere le nostre comunicazioni.


Grazie!

Auguri di ogni bene.

La Redazione


Azioni sul documento
  • Stampa
I nostri amici stranieri

Cercasi un fine organizza degli incontri settimanali di dialogo tra culture e insegnamento della lingua italiana per stranieri.

Maggiori info >>>

centro di ascolto.jpg

Associandoci

logo-barchetta.jpg
Cercasi un fine
è insieme un periodico, un’associazione onlus, di promozione sociale, iscritta all’albo regionale della Puglia, fondata nel 2008, con attività che risalgono a partire dal 2002 e una rete di scuole di formazione politica. Vi partecipano credenti cristiani e donne e uomini di diverse culture e religioni, accomunati dall’impegno per una società più giusta, pacifica e bella.

Una presentazione sintetica delle nostre attività la trovi nel video qui 

altre info su

presentandoci
cercasi una casa
sostenendoci

con carta di credito o PayPal

Leggendo il giornale

Cercasiunfine-120.jpg

E' in distribuzione Cercasi un fine n. 120
(2020- Anno XVI)

quadratino rosso Tema: I doveri

Scrivendo per il giornale

Se volete scrivere per il giornale:
direttore@cercasiunfine.it


 

listing Il n. 121 è su RESISTERE RESISTERE RESISTERE: come abbiamo vissuto il periodo di crisi sanitaria è in preparazione.

 listing Il n. 122 è su... Tutti pazzi per i Social? Come i social stanno trasformando nostro modo di pensare, giudicare, informarci e razionarci? Riusciamo ad essere ironici su questa influenza diffusa? Testi da inviare entro 31 ottobre 2020.

 listing Il n. 123 è sula RINASCITA (1. Cosa vuol dire “rinascita” dopo la crisi sanitaria? 2. Positività e negatività della crisi sanitaria nel lavoro, scuola, famiglia, politica, sanità, economia, ambiente? 3. Cosa vuol dire sperare in un futuro migliore?). Testi da inviare da entro 31 dicembre 2020.

Se avete qualcosa da proporci su qualcuno di questi temi siamo ben lieti di accoglierlo. Accettiamo anche contributi in altre lingue.