Tu sei qui: Home / Interagendo / Segnalando / II seminario di CuF 2019 sull'Europa

II seminario di CuF 2019 sull'Europa

creato da Rocco D'Ambrosio ultima modifica 21/02/2019 17:28
Parliamo di Europa per prepararci alle elezioni...
Quando 04/05/2019
dalle 16:30 alle 20:00
Dove Cassano delle Murge, sede di CuF
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 347 652 9667 / 339 445 4584

Partecipanti Corsisti, soci e amici di Cercasi un fine
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

I seminari di CuF, per il 2019, sono orientati a comprendere alcuni fenomeni politici attualissimi. L’invito è per tutti i corsisti e i docenti delle nostre scuole, per amici e soci di CuF: in un clima di dialogo e confronto costruiremo insieme piccoli “saperi” che ci aiuteranno a capire per operare meglio. Il secondo seminario è dedicato ai temi europei:

 

Tra sovranismi e crisi politiche:

Europa senza treno e senza meta?

 

ne discuteremo con:

Patrizia Sentinelli, docente, già viceministra agli Esteri, parlamentare e consigliera comunale a Roma. Presidente dell'Associazione Altamente 

 

Roberto Musacchio, già europarlamentare, impegnato politicamente a livello europeo, collaboratore dell'associazione Altramente.

 

 

Azioni sul documento
  • Stampa
I nostri amici stranieri

Cercasi un fine organizza degli incontri settimanali di dialogo tra culture e insegnamento della lingua italiana per stranieri.

Maggiori info >>>

centro di ascolto.jpg

Associandoci

logo-barchetta.jpg
Cercasi un fine
è insieme un periodico, un’associazione onlus, di promozione sociale, iscritta all’albo regionale della Puglia, fondata nel 2008, con attività che risalgono a partire dal 2002 e una rete di scuole di formazione politica. Vi partecipano credenti cristiani e donne e uomini di diverse culture e religioni, accomunati dall’impegno per una società più giusta, pacifica e bella.

e ancora...

presentandoci
cercasi una casa
sostenendoci

con carta di credito o PayPal

Leggendo il giornale

E' in distribuzione Cercasi un fine n. 113
(2018 - Anno XIV)

quadratino rosso Tema: Fake news

Scrivendo per il giornale

Se volete scrivere per il giornale:
direttore@cercasiunfine.it


 

Il 115 è sull'AMBIENTE (affrontiamo il tema considerando la direttrice Lavoro - Sviluppo - Ambiente; cioè il problema ambientale visto in rapporto al lavoro e allo sviluppo del territorio)  testi da inviare entro il 28 febbraio 2019.


  Il 116 è sulla COPPIA (cosa vuol dire oggi essere "coppia"? Quali i ruoli nella coppia? Cos è la fedeltà nella coppia?) testi da inviare entro il 30 aprile 2019.

 listing Il 117 è sul RAZZISMO (Dove nasce il razzismo? Cosa di fa diventare razzisti? C' il razzismo nella Chiesa?)  testi da inviare entro il 30 agosto 2019.


Se avete qualcosa da proporci su qualcuno di questi temi siamo ben lieti di accoglierlo. Accettiamo anche contributi in altre lingue.