Tu sei qui: Home Interagendo Segnalando Anno 2013 Adotta un fotogramma per don Tonino

Adotta un fotogramma per don Tonino

creato da Webmaster ultima modifica 15/09/2015 10:49 — scaduto
Pax Christi sta producendo un mediometraggio sulla figura di don Tonino Bello, in occasione del ventennale della sua morte che ricorrerà nel 2013. La regia è affidata al regista Edoardo Winspeare.

 

Pax Christi sta producendo un mediometraggio sulla figura di don Tonino Bello, in occasione del ventennale della sua morte che ricorrerà nel 2013. Il lavoro sarà diretto dal regista salentino Edoardo Winspeare.

Si tratta di un progetto entusiasmante che vede coinvolto tutto il movimento di Pax Christi, ma che vorrebbe coinvolgere tutti coloro che hanno condiviso le idee di don Tonino, anche sostenendo i costi di realizzazione della docufiction. Una partecipazione dal basso nello stile che fu proprio di don Tonino, capace di organizzare la gente con una modalità semplice ma efficace, perché autentica.
Il lavoro che si sta preparando evidenzierà il percorso di don Tonino sui temi della Pace, in particolare come presidente di Pax Christi e sarà incentrato su due grandi sfide: l’economia e la politica.

Partecipa anche tu alla realizzazione del film, sentendoti “produttore” di un lavoro cinematografico che potrà essere utilizzato come strumento educativo per i giovani e di riflessione per gli adulti e, al tempo stesso, contribuirai a sostenere il movimento Pax Christi nella sua preziosa attività di educazione alla pace.

E’ possibile destinare qualsiasi importo, ma, gli adottanti che avranno contribuito con l’adozione di almeno un fotogramma, dal valore simbolico di € 50,00, verranno citati all’interno del cofanetto che conterrà l’audiovisivo, adottando più di un fotogramma è prevista la citazione anche nei titoli di coda.

Adotta un fotogramma per don Tonino

con bonifico sul conto corrente: IT 50 D 05018 02800 000000149209
presso la filiale di Banca Etica – Firenze
beneficiario: “Pax Christi”
causale: “contributo docufiction”

o con versamento con carta di credito, o conto Paypal, andando su questo link: http://www.paxchristi.it/?p=5319

Per info e comunicazioni: docufiction@paxchristi.it

P.S.: a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=a7uFIiyJ3DA
breve presentazione della docufiction andata in onda a Buongiorno Regione su RAI 3 il 17 ottobre scorso.

Azioni sul documento
  • Stampa
archiviato sotto:
I nostri amici stranieri

Cercasi un fine organizza degli incontri settimanali di dialogo tra culture e insegnamento della lingua italiana per stranieri.

Maggiori info >>>

centro di ascolto.jpg

Associandoci

logo-barchetta.jpg
Cercasi un fine
è insieme un periodico, un’associazione onlus, di promozione sociale, iscritta all’albo regionale della Puglia, fondata nel 2008, con attività che risalgono a partire dal 2002 e una rete di scuole di formazione politica. Vi partecipano credenti cristiani e donne e uomini di diverse culture e religioni, accomunati dall’impegno per una società più giusta, pacifica e bella.

e ancora...

presentandoci
cercasi una casa
sostenendoci

con carta di credito o PayPal

Leggendo il giornale

CuF112.jpg

E' in distribuzione Cercasi un fine n. 112
(2018 - Anno XIV)

Adotta un fotogramma per don Tonino Tema: L'arte di governare

Scrivendo per il giornale

Se volete scrivere per il giornale:
direttore@cercasiunfine.it


Il 114 è sull'EUROPA (il progetto Europa è ancora valido? Quali le sue positività e quali i suoi limiti?) testi da inviare entro il 30 novembre 2018.

 


Il 115 è sull'AMBIENTE (affrontiamo il tema considerando la direttrice Lavoro - Sviluppo - Ambiente; cioè il problema ambientale visto in rapporto al lavoro e allo sviluppo del territorio)  testi da inviare entro il 28 febbraio 2019.

 


Il 116 è sulla COPPIA (cosa vuol dire oggi essere "coppia"? Quali i ruoli nella coppia? Cos è la fedeltà nella coppia?)  testi da inviare entro il 30 aprile 2019.

Se avete qualcosa da proporci su qualcuno di questi temi siamo ben lieti di accoglierlo. Accettiamo anche contributi in altre lingue.